Il nostro sito web utilizza i cookie per assicurarti una miglior navigazione.
Continuando a navigare sul nostro sito accetti l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui

Weber - Saint-Gobain

Saint Gobain Italia è Top Employer Italia e Europe 2014

Saint-Gobain Italia ha ottenuto la certificazione Top Employers Italia 2014 tra le aziende del Paese eccellenti nella gestione delle risorse umane. È un riconoscimento importante, tanto più perché la filiale italiana del gruppo francese è l’unica realtà premiata nel settore delle costruzioni.

Saint-Gobain ha inoltre ricevuto contestualmente la certificazione Top Employer Europe 2014, riservata alle aziende che hanno conseguito la certificazione Top Employers 2014 in almeno cinque nazioni europee – nel caso di Saint-Gobain, oltre all’Italia, Francia, Germania, Polonia e Inghilterra.

Saint-Gobain Italia è stata valutata per le condizioni di lavoro garantite a dipendenti e manager: valori aziendali, principi etici, relazioni sociali responsabili, politiche retributive, condizioni di lavoro, programmi di formazione e sviluppo individuale, infine opportunità di carriera in un contesto anche internazionale.  

Saint-Gobain ha dimostrato di improntare la propria gestione alla migliore attenzione nei riguardi del proprio personale, volta a creare le condizioni che consentano a ciascuno di esprimere al meglio le proprie capacità e vedersene riconosciuto il valore.  

Tra le politiche e i progetti più rilevanti, oltre all’impegno costante per la formazione professionale e la sicurezza sui luoghi di lavoro: la mobilità del personale tra business, filiere professionali e paesi finalizzata ai piani di sviluppo e di carriera, la priorità alle candidature interne per le posizioni chiave, le azioni concrete e dirette di promozione delle pari opportunità, il dialogo continuo e aperto con le parti sociali e la gestione responsabile delle situazioni di crisi, infine piani annuali di azionariato riservati ai dipendenti e pieno sostegno al work-life balance, con possibilità di part-time, flessibilità degli orari di lavoro, servizi di mensa, tele-lavoro, congedi parentali, servizi medici e assistenza sanitaria integrativa.