Il nostro sito web utilizza i cookie per assicurarti una miglior navigazione.
Continuando a navigare sul nostro sito accetti l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui

Weber - Saint-Gobain

weber.dry S25

weber.dry S25
weber.dry S25

Plus prodotto

  • Resistente alle aggressioni atmosferiche
  • Resistente al contatto prolungato con l’acqua
  • Pedonabile

Guaina liquida colorata impermeabilizzante

Caratteristiche

Le informazioni contenute in questa scheda sono il risultato delle conoscenze disponibili alla data di pubblicazione. Saint-Gobain PPC Italia non si assume alcuna responsabilità per danni a persone o cose derivanti da un uso improprio di tali informazioni e si riserva il diritto di modificare i dati senza preavviso.

Campi d'impiego

Impermeabilizzazioni di: muri di fondazione, muri contro terra, cornicioni, terrazze in calcestruzzo, coperture edili in genere, camini, vasche di cls non destinate al contenimento di acque potabili o aggressive, superfici pedonabili a vista.

Supporti:

  • Intonaci 
  • Massetti o superfici in calcestruzzo purchè stagionati 
  • Manti bituminosi

Non idoneo: ad impermeabilizzare intonaci a base calce o gesso.

Dati di confezione

Confezioni:
secchio da kg 20 
secchio da kg 5
Aspetto:
pasta colorata pronta all’uso
Durata:
Efficacia caratteristiche prestazionali: 12 mesi nelle confezioni integre al riparo dal gelo e dalle alte temperature
Resa per confezione:
10 mq (confezione da 20 Kg)

Consumo

Prodotti Consumi Spessori
weber.dry S25 1 kg/mq per mm

Documentazione

Scheda prodotto stampabile (PDF)

Scheda di sicurezza

Scheda DOP

Invia o scarica la documentazione

E' possibile inviare la documentazione ad un indirizzo di posta elettronica o scaricarla.

Applicazione

Caratteristiche di messa in opera

Intervallo tra la prima e la seconda mano: 6-8 ore
Spessore minimo con due passate: 2mm
La presenza di zone con appiccicosità residua, dopo l’applicazione, possono essere eliminate con spolvero di cemento

Questi tempi calcolati a 22° e U.R. 50% vengono allungati dalla bassa temperatura associata ad alti valori di U.R. e ridotti dal calore.

Attrezzi

  • Spatola

Preparazione dei supporti

I supporti devono essere stabili, puliti, asciutti e privi di polvere, olii, grassi e comunque privi di qualsiasi materiale che possa svolgere azioni distaccanti. Su supporti in calcestruzzo, le zone non omogenee: ferri distanziatori, vespai, tasselli, devono essere scalpellate per 3cm e ripristinate con malte cementizie antiritiro weber.tec ripara40weber.tec ripararapido40.
Su supporti porosi primerizzare con weber.prim PF15 e far asciugare almeno 4 - 8 ore.
Su guaine o manti bitumosi, applicare uno strato di weber.dry S24 totalmente coprente, dopo 4-6 ore applicare il weber.dry S25.

Applicazione

  • Mescolare bene il prodotto fino ad ottenere un aspetto omogeneo.
  • Stendere la prima mano del prodotto con la spatola liscia, esercitando una leggera pressione per favorire la penetrazione del prodotto nelle porosità del supporto.
  • Dopo 6-8 ore e comunque quando la prima mano è asciutta al tatto,applicare la seconda mano del prodotto, incrociandola con la prima, assicurandosi di applicare ovunque uno spessore non inferiore a 2 mm.
  • Lavare gli attrezzi con acqua quando il prodotto è ancora fresco.Ricopribile direttamente con piastrelle ceramiche utilizzando weber.col UltraGres Top o weber.col pro HF Light dopo l'essiccazione del prodotto di 1 giorno.

Avvertenze e raccomandazioni

  • Temperatura d'impiego +5°C a +35°C
  • Il supporto deve essere completamente asciutto per evitare fomazioni di bolle a seguito dell'evaporazione dell'umidità, su supporti cementizi nuovi attendere la completa stagionatura
  • Trattare in anticipo eventuali giunti di dilatazione ed eseguire gusce triangolari di almeno 10 cm nei raccordi parete-pavimento con malte cementizie anitiritiro weber.tec ripara40, weber.tec ripararapido40
  • Non applicare con rischio di gelate notturne, proteggere il prodotto applicato da pioggia, rugiada, nebbia
  • Non applicare il prodotto in pieno sole
  • Applicabile a mani di colore contrastanti per una più accurata distribuzione del quantitativo

Dati tecnici

Dati tecnici

Peso specifico: 1,29 kg/lt
Essiccazione completa: 24 ore
Allungamento a rottura: 51%
Flessibilità a freddo: - 20 °C
Tempo di essiccazione completa: 24 ore

Questi valori si riferiscono a prove di laboratorio su malta indurita e potrebbero risultare sensibilmente modificati dalle condizioni di messa in opera.

Conformità

Voce di Capitolato

weber.dry S25 di Weber è un'impermeabilizzazione colorata continua, con permeabilità al vapore nulla, allungamento a rottura del 51%, pedonabile, elevata resistenza ai raggi ultravioletti ed agenti atmosferici e resistente al contatto prolungato con l'acqua. Il weber.dry S25 di Weber può ripristinare vecchie impermeabilizzazioni o creare nuove impermeabilizzazioni di superfici soggette ad infiltrazioni di origine meteorica, dopo la rimozione delle parti ammalorate, il ripristino con idonee prodotti e il livellamento del supporto. E' un prodotto pronto all'uso, da applicare in due mani incrociate di non meno di 2 mm di spessore con un consumo totale non inferiore a 2 Kg/mq. Nel rinnovo di pavimentazioni di terrazze, sul weber.dry S25, dopo almeno un giorno dalla seconda mano, potrà essere posato direttamente il nuovo pavimento in ceramica con colla del tipo weber.col UltraGres Top (collante di classe C2TES1 secondo la normativa europea UNI-EN 12004) o weber.col pro HF Light (collante di classe C2TES2 secondo la normativa europea UNI-EN 12004) di Weber.