Il nostro sito web utilizza i cookie per assicurarti una miglior navigazione.
Continuando a navigare sul nostro sito accetti l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui

Weber - Saint-Gobain

weber.therm TA89

weber.therm TA89

Plus prodotto

La gamma completa di accessori per i tasselli weber.therm TA8 e weber.therm TA9

Caratteristiche

Le informazioni contenute in questa scheda sono il risultato delle conoscenze disponibili alla data di pubblicazione. Saint-Gobain PPC Italia non si assume alcuna responsabilità per danni a persone o cose derivanti da un uso improprio di tali informazioni e si riserva il diritto di modificare i dati senza preavviso.

La posa ad avvitamento dei sistemi di fissaggio dei pannelli

La rinnovata gamma di sistemi di ancoraggio per si arricchisce di 2 nuovi elementi: oltre ai tasselli a percussione weber.therm TA6 (con chiodo in materiale plastico) e weber.therm TA7 (con chiodo metallico), il fissaggio dei pannelli isolanti può essere realizzato mediante avvitamento impiegando weber.therm TA8 (per sottofondi murari) e weber.therm TA9 (per sottofondi in legno e in lamiera metallica).
La tecnologia dell’ancoraggio ad avvitamento rende più facile la posa del pannello in quanto la testa del tassello si avvicina alla superficie della lastra isolante in maniera più precisa senza creare urti né danni. Inoltre è possibile applicare il tassello mediante due diverse modalità, ad incasso e a filo pannello.
La posa ad incasso garantisce tempi di posa ridotti in quanto non è necessario stuccare la testa dei tasselli ed attendere i tempi di asciugatura (1÷3 giorni). Inoltre, la rasatura armata viene realizzata su un sottofondo perfettamente uniforme per tipologia di materiale (grazie alle tre tipologie di rondelle), eliminando completamente i rischi di puntinatura in facciata dovuti a spessori disomogenei della rasatura.

La posa a filo pannello

Ad avvenuta presa del rasante, avvitare i pannelli portando la testa del tassello a filo del pannello, quindi chiudere il vuoto centrale nella testa del tassello con il tamponcino in EPS bianco.
Infine, stuccare la testa del tassello con il rasante della gamma weber.therm AP50

La posa ad incasso

Ad avvenuta presa del rasante, avvitare i pannelli impiegando l’apposito utensile weber.therm TA89/kit, quindi chiudere il vuoto cilindrico lasciato dalla fresatura ad opera delle rondelle weber.therm TA89/white-black-mwpf.

Gli accessori per la posa dei tasselli ad avvitamento:

weber.therm TA89/cap

Nella posa a filo, i tamponcini in EPS creano nella testa del tassello un vuoto d’aria fra essi e la vite, garantendo il taglio termico dell’ancoraggio.
Devono essere ordinati con i tasselli weber.therm TA8 (sono invece già compresi nelle scatole di weber.therm TA9).

Confezioni:
scatola da 500 pezzi

 

weber.therm TA89/kit

Il kit contiene l’utensile per il montaggio ad incasso dei tasselli, 2 ricambi e gli  accessori per il montaggio all’avvitatore. Il piatto circolare permette di inserire il tassello in profondità con la massima precisione possibile.

Confezioni:
barattolo di plastica bianca

 

weber.therm TA89/white - black - mw - pf

Nella posa ad incasso, la fresatura incide e al tempo stesso comprime la lastra isolante in profondità: il vuoto creato da questa lavorazione viene poi riempito con una rondella dello stesso materiale del pannello. Questa operazione garantisce che non venga a mancare né la resistenza meccanica né la resistenza termica in corrispondenza dei tasselli. A seconda della tipologia di pannello potranno essere impiegate rondelle di EPS bianco (weber.therm TA89/white), di EPS additivato con grafite (weber.therm TA89/black) e di lana minerale (weber.therm TA89/mw) e di resine fenoliche (weber.therm TA89/pf).

Confezioni:
scatola da 100 pezzi

Documentazione

Scheda prodotto stampabile (PDF)

Invia o scarica la documentazione

E' possibile inviare la documentazione ad un indirizzo di posta elettronica o scaricarla.