Il nostro sito web utilizza i cookie per assicurarti una miglior navigazione.
Continuando a navigare sul nostro sito accetti l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui

Weber - Saint-Gobain

weber.therm into HP

weber.therm into HP

Plus prodotto

  • Additivato con fibre in polipropilene
  • Flessibilità migliorata
  • Resistente ai cicli di gelo-disgelo

Intonaco a prestazioni e resistenze meccaniche superiori, ad applicazione meccanizzata per il sistema weber.therm robusto universal

Caratteristiche

Le informazioni contenute in questa scheda sono il risultato delle conoscenze disponibili alla data di pubblicazione. Saint-Gobain PPC Italia non si assume alcuna responsabilità per danni a persone o cose derivanti da un uso improprio di tali informazioni e si riserva il diritto di modificare i dati senza preavviso.

Campi d'impiego

Intonacatura del sistema weber.therm robusto universal.

Supporti: componente a secco del sistema weber.therm robusto universal, posata in modo conforme a quanto previsto nel Quaderno Tecnico del sistema weber.therm robusto universal.

Non applicare su: supporti diversi da quelli indicati.

Dati di confezione

Confezioni:
sacco da kg 25
Aspetto:
polvere grigia
Durata: 
- Efficacia caratteristiche prestazionali: 12 mesi nelle confezioni integre al riparo dall’umidità
- Prodotto conforme Reg.1907/2006 (REACH) Allegato XVII, punto 47 e 1272/2008 (CLP), All. II, punto 2.3; come indicato sulla confezione.
Resa per confezione:
1,7 mq per cm di spessore

Consumo

Prodotti Consumi Spessori
weber.therm into HP circa 14 Kg/mq per cm

Documentazione

Scheda prodotto stampabile (PDF)

Scheda di sicurezza

Scheda DOP

Invia o scarica la documentazione

E' possibile inviare la documentazione ad un indirizzo di posta elettronica o scaricarla.

Applicazione

Caratteristiche di messa in opera

Acqua d’impasto: 20 ÷ 24%
Tempo di vita dell’impasto: 1 ora
Tempo di attesa per rabottatura*: > 12 ore
Tempo di fermo macchina: < 30 min
Tempo di attesa consigliato per la finitura: non meno 28 gg nel caso di rivestimenti pesanti e/o finiture colorate; 1 giorno per ogni mm di spessore dell’intonaco per le rasature

Questi tempi calcolati a 22°C e U.R. 50% vengono allungati dalla bassa temperatura  associata ad alti valori di U.R. e ridotti dal calore.

* Nel caso di rivestimento con pietre e/o ceramiche non rabottare

Attrezzi

  • Cazzuola
  • Rabbotto
  • Staggia di alluminio
  • Spatola metallica
  • Intonacatrice in continuo

Preparazione dei supporti

La posa della componente a secco del sistema weber.therm robusto universal (composta da pannelli isolanti della gamma weber.therm F - G - C70 - K70 - FS - GS - M90 - PF022 - XW - RP20 - S125, rete metallica weber.therm RE1000, tasselli della gamma weber.therm TA8 - TA9, corona weber.therm R-S, separatore weber.therm R-D40) deve essere stata effettuata "a regola d'arte", rispettando le istruzioni di posa e verificando i requisiti indicati nel Quaderno Tecnico del sistema weber.therm robusto universal.

Applicazione

  • Posizionare i paraspigoli e fasce di riferimento utilizzando esclusivamente weber.therm into HP e seguendo le indicazioni riportate nel Quaderno Tecnico del sistema weber.therm robusto universal.
  • Dosare l'acqua d'impasto regolando il flussimetro della macchina intonacatrice fino ad ottenere una malta consistente e plastica (22 lt circa d'acqua per 100 kg di polvere).
  • Applicare il prodotto in una sola mano partendo dal basso dell'edificio; lo spessore finale dopo rabottatura dovrà essere di 2 cm.
  • Livellatura con staggia di alluminio.
  • Evitare il contatto diretto con il piano di calpestio posizionando un listello di altezza pari a 5 cm circa, da rimuovere durante la fase plastica dell'intonaco; la cavità dovrà essere successivamente riempita con malta osmotica weber.dry OS520
  • A staggiatura avvenuta e a prodotto ancora fresco, annegare dei fazzoletti di rete weber.therm RE1000 su tutti gli angoli delle aperture (porte, finestre,..) per rinforzo e prevenzione della formazione di fessure a 45°. A fase plastica quasi ultimata (da 1 a 4 ore) compattare la superficie frattazzando con frattazzo di plastica o di legno, per rendere la superficie idonea alla successiva posa del collante e del rivestimento. Non rabottare.
  • Attendere la completa maturazione dell'intonaco prima di procedere all'applicazione del rivestimento.

Avvertenze e raccomandazioni

  • Temperatura di impiego +5°C ÷ +35°C Non applicabile su supporti gelati, in fase di disgelo, o con rischio di gelo nelle 24 ore successive
  • Evitare l'applicazione con forte vento o in pieno sole o su superfici surriscaldate Prodotto pronto all'uso: aggiungere solo l'acqua nella quantità indicata
  • Non aggiungere al prodotto né leganti né inerti
  • Proteggere il prodotto da una rapida essiccazione ed inumidire per alcuni giorni dopo l'applicazione
  • Attendere la maturazione completa (28 gg) prima di procedere all'incollaggio di rivestimenti pesanti (UNI 11493:2013).

Dati tecnici

Dati tecnici

Granulometria: < 1,4 mm
Resistenza a compressione a 28 giorni: ≥ 11 N/mm2
Resistenza a flessione a 28 giorni: ≥ 5 N/mm2
Assorbimento d’acqua per capillarità (UNI-EN 1015-18): W1
Reazione al fuoco (UNI-EN 13501-I:2002): A1
Adesione FP (UNI-EN 1015-12): ≥ 1 N/mm2
Coefficiente di resistenza al passaggio del vapore:  µ < 20
Conduttività termica (val. tab. EN 1745:2002): λ = 0,5 W/mK
Durabilità: NPD

Questi valori derivano da prove di laboratori in ambiente condizionato e potrebbero risultare sensibilmente modificati dalle condizioni di messa in opera.

Conformità

Voce di Capitolato

Intonacatura della componente a secco del sistema weber.therm robusto universal (composta da pannelli isolanti della gamma weber.therm F - G - C70 - K70 - FS - GS - M90 - PF022 - XW - RP20 - S125, rete metallica weber.therm RE1000, tasselli della gamma weber.therm TA8 - TA9, corona weber.therm R-S, separatore weber.therm R-D 40) da realizzarsi tramite intonaco cementizio a prestazioni e resistenze meccaniche superiori weber.therm into HP di Saint-Gobain Weber, ad applicazione meccanizzata, additivato con fibre in polipropilene, a flessibilità migliorata, resistente ai cicli di gelo-disgelo, applicato nello spessore minimo di 2 cm (massimo 3) con un consumo di circa 14 kg/mq per cm di spessore. Da rifinire, a maturazione avvenuta (non meno di 28 gg), con rivestimenti ceramici e/o lapidei incollati esclusivamente con weber.col UltraGres Top (o weber.col Pro HF light) impastati con lattice weber L50; le fughe dovranno essere stuccate con weber.color basic o weber.color style, impastati con lattice weber L50.

Video

weber.therm robusto universal: la nuova era dell'isolamento termico a cappotto