Il nostro sito web utilizza i cookie per assicurarti una miglior navigazione.
Continuando a navigare sul nostro sito accetti l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui

Weber - Saint-Gobain

weber.therm tile

weber.therm tile
weber.therm tile

Nuovo

Plus prodotto

Il sistema d'isolamento termico che consente una finitura in mattoni facciavista o in ceramiche leggere.

Caratteristiche

Le informazioni contenute in questa scheda sono il risultato delle conoscenze disponibili alla data di pubblicazione. Saint-Gobain PPC Italia non si assume alcuna responsabilità per danni a persone o cose derivanti da un uso improprio di tali informazioni e si riserva il diritto di modificare i dati senza preavviso.

Il sistema weber.therm tile di Saint-Gobain Weber offre la possibilità di coibentare l'edificio e realizzare una finitura in rivestimenti ceramici e/o listelli "faccia a vista". Al fine di non sollecitare troppo il pannello isolante, tali rivestimenti devono possedere le seguenti caratteristiche: peso non superiore a 25 Kg/mq, formato non superiore a 1.600 cm2 e con lato maggiore non superiore a 50 cm, indice di riflettanza superiore a 20. E' possibile scegliere fra tre tipologie di EPS, che si differenziano in base alla resistenze meccaniche ed al potere coibentante.

Requisiti e prestazioni:

Caratteristiche del sistema:

  • Elevata durabilità
  • Buon isolamento termico
  • Elevata resistenza agli urti occasionali
  • Consente un'ampia scelta estetica delle finiture

(1) adesivi-rasanti

(3) tasselli

  • weber.therm TA8

(4) reti

Documentazione

Scheda prodotto stampabile (PDF)

Invia o scarica la documentazione

E' possibile inviare la documentazione ad un indirizzo di posta elettronica o scaricarla.

Dati tecnici

Voce di Capitolato

Certificazione WecoP

Realizzazione di sistema d'isolamento termico esterno "a cappotto" weber.therm tile rispondente alla normativa tecnica ETAG 004, da realizzarsi mediante pannelli in EPS 100 (o 120 o 150 o 200) bianco weber.therm F100 (o F120 o F150 o F200) da incollare e rasare con adesivo weber.therm AP50 freestyle armato con fibra di vetro weber.therm RE 195, successivamente tassellare con tasselli weber.therm TA8 e quindi rifinire con ulteriore mano di weber.therm AP50 freestyle. La posa delle ceramiche avverrà tramite collante cementizio weber.col UltraGres Top impastato con lattice weber L50 in completa sostituzione dell'acqua. La sigillatura delle fughe verrà effettuata con sigillante cementizio weber.color basic (o weber.color style), impastati con lattice weber L50 in completa sostituzione dell'acqua. Eventuali giunti di frazionamento saranno sigillati con adesivo elastico monocomponente a base di SMP weber.color HS.