Il nostro sito web utilizza i cookie per assicurarti una miglior navigazione.
Continuando a navigare sul nostro sito accetti l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui

Weber - Saint-Gobain

La Guida Weber


Da sempre uno dei maggiori impegni di Weber consiste nel fornire strumenti di consultazione continuamente aggiornati alla propria clientela.
Strumenti che devono essere il più possibile rispondenti alle continue evoluzioni del mercato edilizio professionale.

E' uscita la nuova edizione della Guida Weber, divenuta negli anni un vero è proprio punto di riferimento nel settore. Sempre aggiornata, ricchissima di suggerimenti, rappresenta la sintesi del mondo Weber, delle soluzioni e dei prodotti a disposizione della clientela. 

La si può definire un vero e proprio best seller del settore: nel 2008, oltre 4 milioni di copie stampate, 15 le lingue in cui è tradotta, 19 i paesi in cui è stata distribuita: Italia, Francia, Belgio, Germania, Spagna, Brasile, Argentina, Cina, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Polonia, Tailandia, Netherlands, Romania, Turchia, Portogallo, Austria e Bulgaria.

La Guida Weber, trasformatasi negli anni in un vero must anche per il taglio che la caratterizza, è una pubblicazione destinata agli addetti ai lavori, i professionisti dell’edilizia. 
Non un semplice catalogo di prodotti ma, prima di tutto, un’accurata raccolta di soluzioni per i problemi che gli operatori possono incontrare nella loro attività quotidiana. Oltre 50 i casi affrontati e risolti: da come isolare acusticamente un solaio, a come realizzare un intonaco a regola d’arte, per fare alcuni esempi. Semplice e di facile lettura lo schema espositivo su cui si basa: si parte dall’analisi di un problema, quindi si passa all’esposizione della soluzione, arricchita da una sezione in cui si descrivono le modalità corrette di applicazione. 
Testi brevi, immagini e disegni che mostrano, passo passo, come intervenire e, infine, le  foto del risultato definitivo. 
Più di 400 pagine, dove i prodotti Saint-Gobain Weber sono suddivisi in sei macro-aree: 

  • soluzioni per sottofondi e posa piastrelle;
  • costruzione e intonacatura;
  • rasanti, ripristino e risanamento; 
  • protezione e colore; 
  • soluzioni tecnico funzionali;
  • isolamento termico dell'involucro edilizio

La Guida Weber è in distribuzione gratuita: può essere richiesta nelle rivendite specializzate, oppure direttamente all’azienda.