Il nostro sito web utilizza i cookie per assicurarti una miglior navigazione.
Continuando a navigare sul nostro sito accetti l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui

Weber - Saint-Gobain

Weber in Italia

Weber propone soluzioni avanzate per l'edilizia professionale, ponendo massima attenzione alle esigenze del mercato ed alle moderne tecniche costruttive è alla costante ricerca di sistemi e prodotti innovativi. Offre sicurezza, affidabilità e servizi completi nel rispetto delle esigenze dei propri clienti.

Una lunga storia con profonde radici ed un futuro che costruiamo quotidianamente, con la nostra ricerca, l'esperienza sul campo ed il confronto con i nostri partner.

I valori aziendali che ne ispirano le scelte sono la ricerca, in laboratorio e sul campo, sviluppata nel solco della migliore tradizione, la volontà di offrire soluzioni efficaci e semplici da applicare, nel rispetto dell'ambiente e della salute, un servizio di alto profilo.

Saint-Gobain Weber conta oltre 200 dipendenti e vanta posizioni da primato nell'ambito dei prodotti professionali per l'edilizia, intonaci, malte, collanti e sigillanti per piastrelle, sistemi per l'isolamento a cappotto, materiali per l'impermeabilizzazione ed il contenimento delle acque e per il ripristino del calcestruzzo e delle facciate.

Accanto alla sede di Fiorano Modenese operano 11 centri regionali, distribuiti sull'intero territorio nazionale: alla sede direzionale di Fiorano Modenese, si aggiungono 7 unità produttive situate ad Aquino (FR), Viareggio (LU), Villaverla (VI), Montiglio M. (AT), Foligno (PG ), Villapiana Scalo (CS) e Olbia (OT), e 4 di distribuzione a Nova Milanese (MB), Vidalengo (BG), Ostuni (BR) e Catania (CT).

A loro si aggiunge una consolidata rete di migliaia di rivenditori, in tutta Italia, che garantisce agli utilizzatori di avere sempre soluzioni a portata di mano.

Una sicurezza in più che Weber offre ai suoi partners.

Il Gruppo Saint-Gobain

Il Gruppo Saint-Gobain leader mondiale nei mercati dell'habitat, concepisce, produce e commercializza nuove generazioni di materiali per l'edilizia moderna. Fondato in Francia nel 1665, il Gruppo Saint-Gobain oggi è presente in 64 Paesi nel mondo, con 190.000 dipendenti ed un fatturato 2013 di 42 miliardi di euro, ed è organizzato in 4 Poli: Prodotti Per la Costruzione (prodotti in gesso, isolanti, intonaci e colle, flooring, canalizzazioni in ghisa), Materiali Innovativi (Vetro per l'edilizia, vetri per i mezzi di trasporto, vetri per l'energia solare, abrasivi, textile solutions, refrattari, ceramiche e plastiche), Distribuzione Edilizia (vendita di materiali per l'edilizia) e Packaging (contenitori in vetro per alimenti). In Italia, il Gruppo Saint-Gobain è presente con tutti i 4 Poli di attività, ha circa 4.000 dipendenti, più di 30 insediamenti produttivi e un fatturato 2011 di oltre 1.300 milioni di euro.

Il Gruppo Saint-Gobain per l’Habitat

Saint-Gobain, leader mondiale nei sistemi per l'Habitat, si propone nel mercato italiano come polo tecnologico di riferimento, attraverso un approccio integrato di sistemi e soluzioni per soddisfare le esigenze dell'edilizia moderna, con un'attenzione al risparmio energetico, al comfort termo-acustico e alla sostenibilità ambientale.

Una gamma completa di soluzioni innovative offerte dal Gruppo per: tetti, coperture e fotovoltaico, pavimenti e controsoffitti, involucro e pareti, infrastrutture e canalizzazioni. www.habitatsaint-gobain.it

Le aziende per l'Habitat Saint-Gobain in Italia sono:

 

  • Saint-Gobain Glass, per il vetro piano per l'edilizia residenziale, il terziario e per l'architettura di interni;
  • Gyproc, per i moderni sistemi a secco e per gli intonaci a base gesso;
  • Isover, per le soluzioni efficienti di isolamento termo-acustico;
  • Pam, per le soluzioni complete in ghisa sferoidale per il ciclo idrico integrato;
  • Weber, per le malte tecniche e intonaci per facciate, posa di piastrelle e pavimenti e sistemi di rivestimento a cappotto;
  • Eurocoustic, per i controsoffitti e pannelli murari acustici in lana di roccia e lane tecniche;
  • Ecophon, per i pannelli a soffitto, a parete e isole sospese in lana di vetro, ad elevato assorbimento acustico e resa estetica;
  • Norton, per i prodotti abrasivi e diamantati.

 

 

Trova un centro weber