Il nostro sito web utilizza i cookie per assicurarti una miglior navigazione.
Continuando a navigare sul nostro sito accetti l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui

Weber - Saint-Gobain

Risorse umane

 
Cosa ci aspettiamo dal personale Weber? Come gestiamo le carriere? Qual è lo stile del nostro management?

Le risorse umane: la pietra miliare weber

Cosa ci aspettiamo dal personale Weber?

  • Considerando il nostro bisogno di innovare, la nostra mentalità orientata al cliente e la nostra continua ricerca della eccellenza, noi cerchiamo e valutiamo persone con buone capacità interpersonali, capaci di lavorare in squadra, aperti ad altre culture e pronti a cambiare le cose.
  • Ci aspettiamo un elevato coinvolgimento ed impegno da parte del nostro personale. L’integrità, la lealtà, l’onestà e l’impegno e l’attenzione verso le persone sono caratteristiche essenziali delle personalità di cui abbiamo bisogno.
  • Abbiamo bisogno di persone che hanno le capacità e il desiderio di sviluppare le proprie capacità e che sono aperte all’istruzione e alla formazione.

Assunzioni

  • Le assunzioni sono un processo fondamentale per Weber: Noi cerchiamo persone, non profili, e cerchiamo persone con buone prospettive di carriera nella nostra azienda.
  • Il modo in cui Weber gestisce le carriere dei suoi dipendenti consiste nella ricerca  dello sviluppo personale e professionale dei dipendenti, coerentemente con le necessità dell'azienda.

Come gestiamo le carriere?

Sviluppo del personale e mobilità

  • La mobilità Interna è un modo di creare una cultura aziendale Weber, di diffondere le idee all'interno dell'azienda, di aprire la mente a diversi punti di vista, di costruire le personalità e meglio attrarre le persone e tenerle insieme a noi.

Formazione e valutazione

  • La formazione e la condivisione delle esperienze, specie a livello internazionale porta allo sviluppo delle capacità, della motivazione e della gestione delle carriere.
  • Viene dedicata una particolare attenzione ed impegno nell'assunzione e nella formazione degli impiegati di prima linea (a contatto con il pubblico) che rappresentano la spina dorsale dell'organizzazione Weber, poiché sono in contatto diretto con i clienti.

Qual è lo stile del nostro management?

  • La caratteristica principale dei manager Weber è la loro capacità di preparare e formare le squadre, la disponibilità e il loro essere un modello di comportamento. I manager devono prendersi il tempo per comunicare con i dipendenti, spiegare la strategia, gli obiettivi e i risultati dell’azienda.
  • I manager Weber  devono rispettare ogni dipendente e le sue opinioni. Vogliamo che i nostri manager ascoltino le persone e le motivino, chiedano le loro opinioni, siano creativi e spieghino le loro decisioni.