Il nostro sito web utilizza i cookie per assicurarti una miglior navigazione.
Continuando a navigare sul nostro sito accetti l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui

Weber - Saint-Gobain

Come decorare e proteggere la facciata con una finitura alla calce in pasta

Problemi

Perchè scegliere una finitura minerale alla calce?

Per decorare un edificio con una finitura minerale colorata di elevata traspirabilità a base di grassello di calce.

Per ottenere una finitura chimicamente ancorata al supporto, resistente agli agenti atmosferici e all'aggressione dei batteri, e che nel tempo mantenga inalterate le sue caratteristiche.

Per poter scegliere tra una vasta gamma di colori stabili alla luce.

I vantaggi delle finiture alla calce in pasta

Le finiture minerali colorate in pasta della gamma weber.calce permettono di ottenere facciate con un effetto cromatico chiaro-scuro, caratteristico dei prodotti alla calce.

I prodotti di finitura colorati weber.calce pittura e weber.calce frattazzato offrono effetti estetici particolari in funzione dello stile dell'edificio.

Soluzioni

Soluzione:weber.cote calcecover L
weber.
cote calcecover FF

Preparazione

Ripristinare eventuali volumi mancanti fino a filo del rivestimento esistente, utilizzando preferibilmente intonaci della gamma weber.calce, aventi idoneo assorbimento d'acqua. Attendere la stagionatura delle parti ripristinate.

Verificare che la superficie sia regolare, uniformemente assorbente, rifinita a civile, stagionata e non soggetta a movimenti.

Bagnare la superficie a rifiuto ed intervenire quando l'acqua è stata completamente assorbita. Nei periodi con temperature elevate bagnare anche la sera prima dell'applicazione. Prevedere i punti in cui eseguire i tagli tecnici.

Applicazione

Diluire weber.cote calcecover L ed applicare in due passate incrociate; attendere 2÷6 ore tra la prima e la seconda passata.

Per ottenere particolari effetti cromatici il prodotto può essere applicato mediante spugna.

Lo stesso prodotto, usato senza essere diluito, può essere applicato con spatola in acciaio inox a bordi arrotondati in 2 o 3 mani.

Applicare weber.cote calcecover FF con spatola in acciaio inox in 2 passate successive nello spessore totale di circa 2mm. Finire con frattazzo di spugna dopo aver raggiunto la necessaria consistenza.

Raccomandazioni

  • Per superfici estese prevedere opportune interruzioni in prossimità di giunti o pluviali o creare opportuni tagli tecnici.
  • I prodotti alla calce sono sensibili allo scorrimento dell'acqua: proteggere la facciata con soluzioni appropriate (scossaline, marcapiani...).
  • La colorazione mossa (effetto "nuvolato") è tipica dei prodotti alla calce.

Soluzione con i seguenti prodotti weber

weber.cote calcecover L

Rivestimento minerale colorato in pasta alla calce per finiture civili

weber.cote calcecover FF

Rivestimento minerale colorato in pasta alla calce per finiture civili