Il nostro sito web utilizza i cookie per assicurarti una miglior navigazione.
Continuando a navigare sul nostro sito accetti l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui

Weber - Saint-Gobain

Certificazione WECOP

 

 

L'offerta di soluzioni Weber per l'isolamento termico è assai diversificata, ma tutti i sistemi sono accomunati dal possesso di un requisito fondamentale: il soddisfacimento dei vincoli prestazionali dichiarati nelle ETAG 004 . Tutti i sistemi per il sistema di isolamento termico a cappotto di Weber godono della denominazione WecoP - Weber comfort proofs , in cui la parola proofs (prove) si riferisce esattamente alle prove tecniche che devono superare i materiali da cappotto secondo quanto previsto dalle ETAG 004.

I test di analisi dei WecoP sono stati condotti presso laboratori italiani e stranieri dotati di attrezzature tecnologicamente avanzate in grado di misurare e verificare con assoluto rigore scientifico le prestazioni di ogni singolo elemento funzionale che compone un sistema a cappotto WecoP ed il suo comportamento durante tutto il ciclo di vita.

Per poter far ciò si ricorre a muri di prova delle dimensioni di 3,20 x 2,70 m sui quali viene realizzato un vero e proprio sistema a cappotto utilizzando i materiali da testare e rispettando modalità applicative e tempistiche del dato sistema.
I sistemi a cappotto weber.therm sono stati sottoposti a cicli igrotermici che simulano le sollecitazioni stagionali e giornaliere causate dagli agenti meteorici. Tali cicli simulano un invecchiamento di circa 25 anni.

In definitiva, la scelta di un sistema WecoP garantisce a tutti i suoi fruitori (progettisti, applicatori, committenti ed utilizzatori finali) materiali di elevata qualità, idonei all'impiego, perfettamente compatibili tra loro e rispondenti ad un sistema normativo con validità tecnica a livello europeo.