Il nostro sito web utilizza i cookie per assicurarti una miglior navigazione.
Continuando a navigare sul nostro sito accetti l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui

Weber - Saint-Gobain

Sistema di gestione qualità aziendale - Certificazioni ISO e OHSAS

 

 

Certificazione UNI EN ISO 9001:2008

Saint-Gobain PPC Italia S.p.A, da sempre orientata alla qualità dei propri prodotti e servizi, è dotata di un sistema di gestione della qualità secondo la norma ISO 9001:2008.
La gestione della qualità, seguendo questa norma, prevede:

  • Progettazione e realizzazione del prodotto conformi alle richieste dei vari segmenti del mercato del'edilizia.
  • Prove e controlli su materie prime e semilavorati, controlli di processo, prove e collaudi su prodotti finiti, controlli a campione sui materiali a magazzino atti ad assicurare la corrispondenza alle specifiche stabilite.
  • Assistenza, verifiche sulla soddisfazione del cliente, studio di eventuali non conformità ed azioni correttive, analisi per il miglioramento.

Le certificazioni UNI EN ISO 14001 e OHSAS 18001

Le certificazioni UNI EN ISO 14001 e OHSAS 18001 definiscono i requisiti di un Sistema di Gestione dell’ambiente, della sicurezza e della salute dei lavoratori, secondo quanto previsto dalle normative vigenti e in base agli aspetti ambientali, ai pericoli ed ai rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro.

Saint Gobain basa ogni propria attività sul rispetto dei principi fondamentali espressi nella “Carta EHS” e nella propria “Politica EHS”:

  • RISPETTO delle leggi così come degli standard Saint-Gobain
  • ESEMPLARITA’ impeccabile in tutti i nostri processi, prodotti e servizi, sul loro intero ciclo di vita
  • PREVENZIONE e riduzione continua di tutti i rischi per i nostri dipendenti, lavoratori interinali, lavoratori in appalto, visitatori e clienti, così come per l’ambiente
  • DIALOGO (continuo, responsabile ed aperto) con i nostri interlocutori sociali (collaboratori, autorità pubbliche, vicinato, clienti, fornitori,…).

Il rispetto dei principi fondamentali di cui sopra è garantito dal sistema di gestione EHS, progettato e realizzato secondo i requisiti derfiniti dalle norme UNI EN ISO 14001 e OHSAS 18001.