Ci prendiamo cura del patrimonio culturale per le generazioni future

Il nostro patrimonio costruttivo include edifici appartenenti a 9000 anni di storia. Ciò ha comportato una vastissima gamma di metodologie costruttive e materiali, che variavano in base alle risorse naturali disponibili, alla traduzione e alle tendenze architettoniche.

Con la sua lunga storia, Weber è stata parte di questa tradizione, sia all’inizio con la costruzione di nuovi edifici che ora con il restauro del patrimonio architettonico.

Qui troverete una piccola rappresentazione di progetti nei quali siamo stati coinvolti negli ultimi anni. Siamo orgogliosi di aver contribuito alla preservazione di questi edifici e di aver dato loro nuova vita affinché le generazioni future possano utilizzarli ed ammirarli.

 

Alcune referenze

Soluzioni

La conservazione e il restauro di vecchi edifici è argomento che interessa molti. Riguarda l’empatia, il rispetto e il bisogno di conoscenza che richiede una vasta gamma di esperienze.

Per ogni progetto vanno prese in considerazione le metodologie costruttive, i materiali e le procedure.

Le soluzioni qui descritte non forniscono metodi e dettagli esaustivi, ma permettono di avere un primo approccio a quelle che sono tecniche generiche di restauro.

 

Esperienza

Conoscenza ed esperienza, insieme a materiali di buona qualità, sono un ottimo punto di partenza per un buon lavoro di ristrutturazione.

Competenza circa i metodi passati di produzione dei materiali e l’utilizzo degli stessi consente la scelta dei materiali più idonei per ogni uso.

La conoscenza della fisica degli edifici, sia vecchi che nuovi, è un ottimo punto di partenza per discussioni e soluzioni dei problemi.