1 risultato per la tua ricerca "Prodotti e sistemi - Isolamento termico e acustico > Intonaci termici"

Intonaci termici

L’ intonaco isolante permette di migliorare il benessere termoacustico di edifici già esistenti, in fase di costruzione o di ristrutturazione e può essere applicato sia all’interno, su pareti e soffitti, che su facciate esterne.

A differenza di quello tradizionale, il termointonaco agisce su più livelli (temperatura, umidità, suono, luce) per ottimizzare la coibentazione, garantire un microclima ideale e un comfort abitativo di lunga durata. Grazie ai nostri intonaci termoisolanti ad alte prestazioni è possibile ridurre la dispersione di calore e rendere più efficiente il riscaldamento e il rinfrescamento della casa, con conseguente notevole risparmio sui costi energetici.

L’intonaco termico isolante offre una protezione continua che risolve il problema dei ponti termici, cioè di quelle zone dell’abitazione che presentano discontinuità costruttive o geometriche in cui si verifica un’alterazione del flusso di calore tra interno ed esterno. Si tratta di un intonaco traspirante alleggerito da microsfere di EPS: questa particolare miscela favorisce l’adesione su diversi tipi di murature e dà alla malta una conformazione porosa che facilita il passaggio dell’aria ma non del calore, così da mantenere i muri asciutti e contrastare il ristagno di umidità e la formazione di condensa.

Oltre ad avere funzione deumidificante e anti-muffa, il nostro intonaco termico ha anche proprietà fonoassorbenti e può essere utilizzato come intonaco a cappotto per le pareti perimetrali e come isolamento acustico tra stanze o tra unità abitative adiacenti. La posa in opera degli intonaci isolanti acustici è semplice e veloce e può essere eseguita a mano o con macchina intonacatrice. L’intonaco fonoassorbente viene impiegato su diversi tipi di supporti murari, anche su superfici sfalsate e irregolari che durante l’applicazione saranno livellate. Il suo spessore contenuto non toglie centimetri preziosi alle camere o alle finestre, quindi può essere utilizzato con successo anche in ambienti piccoli e poco illuminati come mansarde e cantine.