8 risultati per la tua ricerca "Prodotti e sistemi - Rasanti intonaci finiture per risanamento > Intonaci e finiture risanamento muratura umida"

Intonaci da risanamento

Finitura per risanamento

L'umidità di risalita affligge la tua casa? È fondamentale, per limitare i danni, correre immediatamente ai ripari e scegliere un intonaco deumidificante valido ed efficace.  

Saint-Gobain Weber, da decenni leader affermato sul mercato mondiale dei prodotti professionali per l'edilizia, propone una vasta gamma di soluzioni innovative per intonaci e finiture di risanamento per murature umide.

Quando l'acqua, presente nel terreno, risale capillarmente sulla struttura muraria di un fabbricato, essa viene progressivamente assorbita dai muri come una spugna.  La comparsa di macchie, aloni scuri ed efflorescenze saline sono il sintomo più evidente di questo fenomeno e necessitano di un intervento immediato con un intonaco deumidificante ed antimuffa. Un muro umido favorisce inizialmente il deterioramento della pittura e, a lungo andare, il distacco dell'intonaco. I laterizi da costruzioni sono così più esposti e soggetti a danneggiamento. Non si tratta solo di un danno estetico: se non si interviene adeguatamente con un rasante per muri umidi anche l'isolamento termico dell'edificio risulterà compromesso con costi maggiori di riscaldamento.

Una volta individuato il problema, Saint-Gobain Weber propone la soluzione più adatta grazie ad una completa gamma di prodotti. I nostri rasanti cementizi sono studiati sia per esterni che per interni umidi; mentre per un ciclo di risanamento per murature di qualunque spessore e grado di umidità - ad esempio nel caso di edifici d'epoca, chiese o cascinali- abbiamo elaborato una ricca gamma di intonaci a base di calce che non richiedono ulteriore trattamento anti-sale. Tutti i nostri trattamenti possono essere applicati a mano o con macchina intonacatrice. Con l'utilizzo di un intonaco deumidificante macroporoso e traspirante di alta qualità come il nostro si avrà come risultato l'evaporazione dell'acqua dal muro e, al tempo stesso, la formazione di una resistente barriera contro l'umidità capillare.