4 risultati per la tua ricerca "Prodotti e sistemi - Rasanti intonaci finiture per risanamento > Rasanti prestazionali"

Rasanti ad elevata adesione

Sistemi per cemento cellulare espanso

Per contrastare il naturale degrado dei materiali utilizzati nella moderna edilizia, noi di Weber abbiamo messo a punto un rasante prestazionale ad alta adesione e a bassa permeabilità all’anidride carbonica che si contraddistingue per le sue spiccate qualità anticarbonatative oltre che per l’ottima lavorabilità. Con il passare del tempo, il calcestruzzo utilizzato per edifici industriali e abitazioni può subire un deterioramento causato dalla minore alcalinità attorno all’armatura.
La carbonatazione è un processo naturale che può svilupparsi per cause interne al manufatto o per via di scambi con l’ambiente esterno, che nel tempo porta alla formazione di crepe e distacchi di calcestruzzo, producendo non solo un danno estetico ma anche strutturale. Per ovviare a questi inconvenienti, abbiamo sviluppato una linea di rasanti cementizi universali da utilizzare su intonaci a base di calce o cemento, calcestruzzo, massetti, rivestimenti plastici, in mosaico, in ceramica o in legno-cemento perfettamente asciutti.

Disponiamo di prodotti in polvere per interni ed esterni a granulometria fine, per superfici leggermente irregolari, o a granulometria media. Questi ultimi possono essere impiegati per generare spessori fino a 2,5 cm capaci di correggere pareti fuori piombo, ripristinare pendenze e avvallamenti nei massetti o semplicemente per ristabilire la planarità delle pareti prima della tinteggiatura o della posa in opera di ceramica e carta da parati. Il nostro rasante per facciate esterne aderisce perfettamente al sottofondo e presenta elevate resistenze meccaniche: in tal modo viene ricostituita la continuità della superficie che ha subito il deterioramento e si conserva la capacità di tenuta della struttura.